La Storia

L'azienda Centro Tessuti Sardi è un laboratorio tessile che nasce nel 1978 dall'idea di Basilio Sanna.Il fulcro principale dell' attività è di voler portare sul mercato italiano ed estero dei prodotti di alta qualità che nascono dalla tradizione tessile di Samugheo. 

La nostra azienda produce articoli di corredo per la casa e articoli in ferro battuto quali: Copriletti, tende, cuscini, tappeti, bastoni, testate da letto etc... che vengono fatti su misura e con colori e disegni tipici della terra sarda.  La tecnica usata per la creazione dei tappeti è quella a grani, detta "pibiones".

L'azienda oggi è gestita dai figli Stefania, Carlo, Fabrizio Sanna che, mandando avanti questa tradizione portano nuove idee anche con un soffio di modernità. Ad esempio con la nuova collezione "ASILE", tappeti d'autore

L'azienda da qualche anno ha deciso di lanciarsi in una nuova realtà di commercio,infatti oltre ai punti dalla vendita diretta delle  boutique di :  SAMUGHEO, BAIA SARDINIA, OLBIA E SAN TEODORO, ha aperto un nuovo E-COMMERCE, dove si può trovare una ricca e varia produzione in cui si scopre il fascino e la bellezza di un'arte millenaria.